Alimentazione

Ricette
Tags:
Questo sformato vegetariano è ricco di proteine ad alto valore biologico e rappresenta anche un pasto completo se si aggiungono le patate dolci come da ricetta. Si prepara in meno di 5 minuti, è senza glutine e perfetto per il pranzo al sacco al lavoro o in università.
Avendo un basso indice e carico glicemico e con proteine facilmente digeribili è un pasto perfetto per il pranzo perché permette di non avere il tanto fastidioso “abbiocco post pranzo” e garantisce energia e concentrazione stabili durante il pomeriggio essendo saziante e nutriente.
Ottimo anche a cena per quando si rientra a casa tardi (magari dopo aver fatto attività fisica) e si ha voglia di un pasto nutriente ma leggero e facile da digerire.
Il mio consiglio è di usare ricotta di capra possibilmente di solo siero (deve essere specificato sulla confezione) che è più facilmente digeribile poiché non contiene caseine (presenti nel latte e nella panna che talvolta vengono aggiunti per rendere la ricotta più cremosa).
Se desideri imparare a creare pasti nutrienti e bilanciati in autonomia, ti suggerisco di seguire il mio Corso di Alimentazione e Cucina Olistica.
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 2-3
Difficoltà Facile
Impara a fare scelte più consapevoli a tavola e scopri quanto sia semplice preparare pasti sani e nutrienti grazie al metodo Whole4 che apprenderai durante il corso.
Scopri di più su di me in Instagram