Sei anni fa la mia vita è cambiata radicalmente.

Per risolvere alcuni problemi di salute, mi sono avvicinata ad un’alimentazione olistica e naturale. Cambiare alimentazione non solo mi ha aiutata a stare meglio, ma mi ha permesso di imparare ad ascoltarmi e a riconoscere i messaggi che il mio corpo mandava. Mentre imparavo, giorno dopo giorno, ad essere sempre più consapevole di me stessa e del mio corpo, ho iniziato a sentire la necessità di conoscermi più nel profondo.

Ed ecco che ho iniziato a praticare yoga: il senso di pace che mi infondeva era per me qualcosa di sconosciuto. Io, ex atleta (400 m ad ostacoli), che ha sempre vissuto una vita di corsa, mi sono trovata a muovermi lentamente in un tappetino di un metro per due. Rallentare mi ha permesso di guardarmi dentro, di permettere al dolore che avevo dentro senza neppure saperlo, di riaffiorare, di venire a galla.

Ho creato questo sito e i miei ebooks per aiutarti a trovare la tua vera te e la tua luce, che ora è intrappolata nella tua armatura e che non vede l’ora di venire allo scoperto. Sono qui per te, per aiutarti, se vorrai, a riscoprire te stessa attraverso un’alimentazione naturale ed olistica, ricette deliziose –ma semplici!– e il magico mondo dello yoga.

Le mie certificazioni

Ti racconto un po’ di me e del mio passato.

Mi chiamo Emanuela e ho 34 anni. Capricorno ascendente Capricorno. Testa durissima. Determinata, combattiva e resiliente. Solare e positiva. Sorrido spesso, ma anche io ho il mio “dark side” introspettivo. Mi dicono che sono forte ma in realtà ho un lato molto fragile che custodisco gelosamente e mostro solo a poche e selezionatissime persone. Sono vera e sincera. Non so dire bugie e mi si legge in faccia quello che penso.

In quella che definisco “la mia prima vita” ero ingegnere strutturista e lavoravo per Arup. Sentivo però che quella non era la mia strada e così e, dopo aver lasciato il mio lavoro da Ingegnere a Syndey, ho deciso di iscrivermi alla Canadian School of Natural Nutrition dove a Dicembre 2016 ho conseguito il titolo di Holistic Nutritionist.

"Ho deciso di mollare tutto per seguire la mia più grande passione e vocazione: aiutare le persone –in primis le donne– a ritrovare loro stesse attraverso un’alimentazione sana, consapevole e l’ascolto del loro corpo."

Emanuela Caorsi

La mia passione per la cucina e lo stile di vita sano.

Appassionata di cucina, nel 2016 ho frequentato un corso a Venice (California) per diventare “Raw Chef”, visto che all’epoca avevo la passione per la cucina crudista.

Poi, certo non potevo lasciare inesplorato il mondo dello yoga e così, ad Agosto del 2017, parto alla volta di Bali per fare il mio primo Teacher Training di Vinyasa Yoga di 200 ore e divento anche insegnante di Yoga certificata Yoga Alliance.
Rientrata da Bali, affascinata dal mondo dell’Ayurveda, ho deciso di approfondire l’argomento frequentando un “Corso di Introduzione al benessere secondo i principi Ayurvedici” tenuto da Kandeephan Joythimayananda, figlio del Maestro Swami Joythimayananda.

Nel 2018 ho frequentato il Corso di Nutrizione nello Sport di primo e secondo livello presso l’Accademia Italiana Fitness. E nel 2019? Non ho fatto nessun colpo di testa, ma ho iniziato a lavorare piano piano per creare la meravigliosa Community di Stelline che ogni giorno mi segue con immenso affetto su Instagram e attraverso le mie newsletter, che potrei meglio definire “lettere ad un’amica” che invio ogni lunedì.