Alimentazione

Ricette
Tags:
Un budino “magico” senza zuccheri aggiunti che si prepara in meno di un minuto con soli due ingredienti: cachi e cacao. La “magia” è merito della presenza della pectina che è un gelificante (lo stesso che si trova nelle confetture senza zuccheri aggiunti) e che tiene insieme questo budino buonissimo.
Importante dire, però, che questo budino ha un alto indice e carico glicemico perché il cachi è un frutto molto zuccherino. Consumarlo insieme a delle nocciole tostate o del burro di nocciole o burro di mandorle ne abbassa l’indice glicemico grazie ai grassi contenuti nella frutta a guscio che rallentano lo svuotamento gastrico.
Se desideri approfondire il concetto di indice e carico glicemico e imparare a comporre piatti equilibrati da un punto di vista nutrizionale, ti suggerisco di seguire il mio Corso di Alimentazione e Cucina Olistica.
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 1-2
Difficoltà Facile
Impara a fare scelte più consapevoli a tavola e scopri quanto sia semplice preparare pasti sani e nutrienti grazie al metodo Whole4 che apprenderai durante il corso.
Scopri di più su di me in Instagram