Alimentazione
Ricette
Tags:
Una purea deliziosa di mele e pere con l’aggiunta di zenzero e la cannella senza zuccheri aggiunti. In inglese si chiama apple butter, e la sua traduzione in italiano è per l’appunto burro di mele (e pere).
Nonostante non contenga zuccheri aggiunti, questa purea ne contiene naturalmente, per questo sarebbe sempre opportuno abbinarla ad una fonte di proteine o grassi per favorire la stabilità glicemica. (Se desideri approfondire il tema della stabilità glicemica e imparare come comporre una colazione e dei pasti a basso impatto glicemico, ti suggerisco di seguire il mio Corso di Alimentazione e Cucina Olistica).
Utilizza questo burro di mele e pere con lo yogurt, con del burro di frutta a guscio o al posto della marmellata su una fetta di pane a lievitazione naturale tostato con del burro di malga o del ghi (evita la combinazione pane e burro di mele e pere e basta perché ha un indice e carico glicemico eccessivo).
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 2-4
Difficoltà Facile
Impara a fare scelte più consapevoli a tavola e scopri quanto sia semplice preparare pasti sani e nutrienti grazie al metodo Whole4 che apprenderai durante il corso.
Scorpi di più di me su Instagram