Informazioni generali

Di seguito le principali domande riguardo il processo di acquisto, informazioni generali e dubbi riguardo il funzionamento del sito, la newsletter, l’alimentazione olistica e l’acquisto di eBook o prodotti fisici.

Funzionamento del sito

Se non riesci ad accedere puoi contattare l’Assistenza clienti scrivendo una mail a support@emanuelacaorsi.com.

Se inserendo la mail registrata sul sito non riesci ad accedere, puoi contattare l’Assistenza clienti scrivendo una mail a support@emanuelacaorsi.com.

Se seguendo la procedura non riesci a resettare la tua password, puoi contattare l’Assistenza clienti scrivendo una mail a support@emanuelacaorsi.com ricordando di specificare il tuo nome utente.

Puoi iscriverti tramite la pagina Newsletter ricordandoti di inserire il tuo compleanno (solamente giorno e mese) e dando il consenso per la Privacy. In caso comunque non riuscissi, puoi contattare l’Assistenza clienti scrivendo una mail a support@emanuelacaorsi.com.

Per lasciare una recensione entra nel tuo Account, nella sezione Download trovi tutti gli ebook o prodotti da te acquistati. Cliccando quindi sul nome dell’ebook o prodotto che vuoi recensire e verrai reindirizzata sulla pagina prodotto. Scorri in basso dove troverai la voce “Scrivi una recensione“, compila i campi e clicca su “Invia”. Per qualsiasi problema o dubbio puoi sempre contattare l’Assistenza clienti a support@emanuelacaorsi.com.

Il servizio di Assistenza clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, esclusi i festivi e i prefestivi. Puoi comunque scrivere una mail a support@emanuelacaorsi.com in qualsiasi momento, sarà nostra cura risponderti entro 24h negli orari di servizio.

L’ebook non arriva via email ma lo trovi all’interno del tuo account nella sezione “Download“. In caso contrario scrivi a support@emanuelacaorsi.com.

Al momento no, mi dispiace. Accettiamo però i circuiti Visa, Mastercard, Amex e Maestro (credit) e PayPal.

Newsletter

Puoi iscriverti tramite la pagina Newsletter ricordandoti di inserire il tuo compleanno (solamente giorno e mese) e dando il consenso per la Privacy. In caso comunque non riuscissi, puoi contattare l’Assistenza clienti scrivendo una mail a support@emanuelacaorsi.com.

Se ti sei iscritta con un account Gmail puoi provare a cercare nella cartella Promozioni, che trovi nella barra sulla sinistra sotto “Categorie” o all’interno della casella di Spam. In ogni caso ti consigliamo di salvare l’indirizzo “hello@emanuelacaorsi.com” tra i tuoi contatti. Se invece non sei sicura di esserti iscritta puoi ripetere l’iscrizione compilando il form sulla pagina Newsletter. Se dovessi continuare ad avere problemi, puoi sempre contattare l’Assistenza clienti scrivendo una mail a support@emanuelacaorsi.com.

Alimentazione olistica

Puoi iniziare iscrivendoti gratuitamente alla mia Newsletter! Riceverai un eBook in omaggio “Alimentazione Olistica: 3 steps per iniziare” con tutti i consigli per iniziare il tuo percorso verso la scoperta della nuova te. Se invece sei già iscritta e vuoi approfondire, il libro di Emanuela “Riparto da me” è quello che fa per te.

Certamente sì! La maggior parte delle ricette in ogni ebook sono plant-based e quindi vegane. I menù non sono Vegan ma solitamente due pasti al giorno sì. E comunque troverai le indicazioni con le sostituzioni degli ingredienti per rendere le ricette Vegan.

Certamente sì! Sono io stessa celiaca quindi tutte le ricette che trovi sul mio sito sono senza glutine.

Baso l’alimentazione olistica sui miei studi in Natural Nutrition presso la Canadian School of Natural Nutrition in Canada e la mia esperienza personale. Nell’alimentazione olistica troverai quindi un mix di alimentazione mediterranea, ayurveda, crudista, macrobiotica, vegan e paleo. Il bello dell’alimentazione olistica è che non ha schemi prestabiliti ma ti guida nel trovare la tua alimentazione, dandoti gli strumenti per ascoltare il tuo corpo e capire quindi ciò che è più adatto a te. Se vuoi saperne di più, ti consiglio di leggere il mio libro “Riparto da me” o ti cercare tra i miei ebook che trovi qui sul sito. Qualsiasi sarà la tua scelta, vedrai che ti aprirà un mondo!

Ha conseguito il diploma di Holistic Nutritionist in Canada alla Canadian School of Natural Nutrition e sono attualmente iscritta all’Università degli Studi di Genova alla Facoltà di Dietistica. Precedentemente ho invece conseguito una laurea in Ingegneria Edile-Architettura.

Certamente sì. Inizialmente potresti perdere anche parecchi chili – alcune ragazze ne perdono anche 4 in una settimana! – perché eliminando gli allergeni e inserendo molti alimenti alcalinizzanti, come si fa durante i Reset, il corpo elimina l’acqua in eccesso e quindi la ritenzione idrica scompare quasi del tutto. Se si continua a seguire l’alimentazione olistica, facendola diventare uno stile di vita, si arriva piano piano al proprio pesoforma senza fatica e senza rinunciare a nulla. Per favorire uno stile di vita sano puoi inserire anche le pratiche di yoga che trovi sul mio canale YouTube per dare un ulteriore boost al tuo metabolismo!

L’alimentazione olistica è un po’ “magica” in questo: fa perdere peso se si ha bisogno di perderlo e lo fa acquistare se si fa fatica a prenderlo. Non è magia in realtà perché, riequilibrando la flora batterica ed eliminando alimenti che possono irritare l’intestino, l’assorbimento a livello intestinale diventa ottimale. Ecco perché chi non riesce a prendere peso, seguendo l’alimentazione olistica e il metodo dei miei Reset riesce a raggiungere nuovamente il proprio peso forma.

Certamente. Non contare calorie o grammi e concentrare l’attenzione sull’ascolto del proprio corpo è stata la svolta per molte ragazze che soffrivano di “abbuffate” e disturbi dell’alimentazione.

Assolutamente no. I grassi che vengono utilizzati nell’Alimentazione Olistica sono innanzitutto grassi buoni, necessari alle tue cellule e al tuo corpo in generale per svolgere al meglio le sue funzioni. Vengono utilizzati per stabilizzare la glicemia e renderti appagata e sazia alla fine di ogni pasto. Ciò che fa ingrassare non sono i grassi buoni, ma gli zuccheri semplici che vengono convertiti in grasso se consumati in eccesso.

Certamente! Uno dei pilastri fondamentali dell’alimentazione olistica è che ogni pasto deve essere a basso indice e carico glicemico. Sia nell’ebook Body Love Reset che nel mio libro “Riparto da me” trovi degli schemi che ti aiuteranno a comporre il tuo piatto in modo adeguato.

Purtroppo no. Sono la prima ad aver portato la nutrizione e l’alimentazione olistica in Italia.

No, mi dispiace. Non faccio consulenze personalizzate.

Acquisto di eBook

No, l’ebook è in formato digitale (PDF) ed è disponibile in download sul tuo account all’interno del sito. Se lo desideri in formato cartaceo puoi stamparlo tu stessa o farlo stampare dalla copisteria più vicina a te.

Il libro “Riparto da me” è una sorta di “Bibbia” dell’alimentazione olistica, un “must-have” se vuoi approcciarti a questo tipo di alimentazione. All’interno trovi anche il mio metodo e un menù su 3 settimane con tanto di ricette. Nell’ebook Body Love Reset trovi il mio metodo e più ricette rispetto al libro, ma la vera differenza è che nell’ebook condivido i miei integratori preferiti che mi hanno aiutata a riequilibrare la flora batterica e a dire addio alla stitichezza. In più i miei consigli per il reflusso e l’acidità di stomaco.

Il modo più semplice per approciarsi al mio metodo è iniziare con un Reset di una settimana (Holistic Reset, Spring Reset, Bikini Reset e Post-Summer Reset 2020) per imparare come organizzarsi in cucina e come comporre i piatti a colazione, pranzo e cena. Seguire un menù dettagliato di solito è di grandissimo aiuto.
Dopodiché, per consolidare i benefici ottenuti (che saranno tanti, vedrai!) puoi continuare con Body Love Reset o con il mio libro “Riparto da me” nei quali trovi il mio metodo diviso in 3 fasi: la prima, quella del Reset, che dura 21 giorni (avendo fatto già una settimana puoi farlo durare solo 2 settimane!), la seconda, dedicata alla reintroduzione degli alimenti e la terza, quella definitiva, con cui potrai abbracciare per sempre l’alimentazione olistica.

Tutte le ricette all’interno degli ebook e sul sito sono senza glutine.

Tutti i Reset contengono soltanto ricette prive di latticini, così come la maggior parte degli altri ebook e delle ricette che si trovano sul sito.

L’alimentazione olistica, purtroppo, è ricca di alimenti che contengono nichel, come cereali integrali, legumi, frutta a guscio e semi. Molte ricette, quindi, contengono questi alimenti e pertanto non sono idonee ad un’alimentazione priva o quantomeno a basso contenuto di nichel ammesso che non vengano adattate.

Premesso che cereali integrali, legumi, frutta a guscio e semi sono alimenti cardine dell’alimentazione olistica, gli unici ebook che potrebbero fare al caso tuo sono Body Love Reset e Post-Summer Reset 2020. In quest’ultimo alcune ricette sono da adattare, ma molte sono “nichel free”.

Mi spiace, ma non dò consigli personalizzati. Ti consiglio di confrontarti con il tuo medico per adattare l’alimentazione olistica alle tue necessità.

Ho scritto i Reset di una settimana (4), ciascuno adatto ad una specifica stagione. Contengono un menu settimanale, lista della spesa, meal prep e pratiche yoga per ogni giorno. Gli ebook di ricette (4), sulla Colazione, sull’Estate, sulla Zucca e sull’Autunno. Body Love Reset è invece l’ebook che contiene il mio metodo e consente di arrivare alla consapevolezza di sé e del proprio corpo. Infine, Candida Reset è un ebook interamente dedicato alla candida, in cui condivido il percorso che mi ha portato ad eliminare la candida (sistemica, intestinale e vaginale) in modo naturale.

Acquisto di prodotti fisici

Puoi contattare l’Assistenza clienti a support@emanuelacaorsi.com in modo da verificare il tuo ordine e rispondere al meglio alle tue esigenze.

Il pacco viene generalmente preso in carico nelle 24-48h lavorative successive all’ordine e spedito tramite corriere SDA o UPS in 2-4 giorni lavorativi. Appena verrà creata la lettera di vettura riceverai una mail con il numero di tracciamento della tua spedizione, in ogni caso puoi contattare l’Assistenza clienti a support@emanuelacaorsi.com per eventuali problemi o esigenze.

Prima di ritirare il pacco dal corriere ricorda sempre di verificare se l’involucro esterno e i prodotti al suo interno sono integri. Se il pacco o i prodotti sono danneggiati è tuo diritto rifiutare la consegna. In questo caso contatta l’Assistenza clienti a support@emanuelacaorsi.com appena possibile in modo da gestire la pratica e procedere al rimborso o alla spedizione dei prodotti sostitutivi.

Come indicato in precedenza in “Cosa fare quando mi consegnano il pacco?” controlla sempre se il pacco esterno e i prodotti al suo interno sono integri prima di accettare la consegna da parte del corriere. Solo rifiutando la consegna avrai diritto ad un rimborso o all’invio di uno o più prodotti sostitutivi. In ogni caso, contatta appena possibile l’Assistenza clienti a support@emanuelacaorsi.com in modo da valutare la situazione e aiutarti.

Come indicato nei Termini e Condizioni alla voce “Effetti del recesso” e secondo la norma di legge, puoi restituire uno o più prodotti entro 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto comunicando la tua intenzione di recesso all’Assistenza clienti a support@emanuelacaorsi.com; nel caso di consegna separata di più beni, relativi ad un solo ordine, il termine di 14 gg decorre dal giorno di consegna dell’ultimo bene. Ricorda che il termine è rispettato se la consegna dei beni, integri, al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Una volta ricevuta la richiesta, provvederemo alla restituzione dell’importo versato entro 14 gg dalla data in cui hai esercitato il diritto di recesso. In caso di reso, una volta verificato il prodotto provvederemo alla sua sostituzione oppure al rimborso dell’importo versato, mentre le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente. Puoi inoltrare la tua richiesta di reso o recesso alla pagina Reso e Diritto di Recesso.

Contatta l’Assistenza clienti a support@emanuelacaorsi.com appena possibile. Se il tuo ordine non è ancora stato spedito sarà possibile modificarlo, in caso contrario dovrai creare un nuovo ordine.

Contatta l’Assistenza clienti a support@emanuelacaorsi.com appena possibile. Se il tuo ordine non è ancora stato spedito sarà possibile annullarlo. In caso contrario potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari come descritto nei Termini e Condizioni e qui sopra alla voce “Vorrei restituire una parte o tutta la merce che mi è stata consegnata. Come posso fare?“, ma ricorda che le spese di reso saranno a tuo carico.

Attualmente sono accettate carte di credito o prepagate dei circuiti Visa, Mastercard e American Express.

Significa che il tuo ordine non è stato ancora spedito. Appena procederemo ti arriverà una ricevuta non elettronica e lo status dell’ordine passerà a “Completato”.

Ricorda che per qualsiasi altra domanda o necessità puoi contattare l’Assistenza clienti a support@emanuelacaorsi.com. Sarà nostra cura risponderti appena possibile per rispondere alle tue domande e aiutarti a risolvere i tuoi dubbi.